Assetto Libero

Laboratorio di improvvisazione teatrale

Assetto Libero 2017-06-02T14:56:03+00:00

INFO

  • Dove: Via La Spezia/Via Portuense

ASSETTO LIBERO è un laboratorio di improvvisazione teatrale permanente strutturato per gli IMPROVVISATORI di qualunque anno di corso, di qualsiasi livello di preparazione, provenienti da qualsiasi realtà formativa ed artistica.

ASSETTO LIBERO è una palestra per chi vuole tenersi in allenamento pur non iscrivendosi a corsi specifici, senza l’obbligo di seguire percorsi formativi strutturati;per chi, essendo studente di una qualsiasi scuola d’improvvisazione, voglia fare qualche allenamento in più.

Per chi non ha all’attivo progetti artistici e non vuole perdere la pratica dell’improvvisazione e vuole tenersi in allenamento.

Per chi vuole lavorare e conoscere lo stile dei professionisti con i quali collabora Assetto.

Gli allenamenti saranno condotti  a turno da uno o più degli attori professionisti con i quali Assetto collabora e che si alleneranno insieme al gruppo.

Gli stessi allievi quindi potranno giocare direttamente con improvvisatori più esperti.

ASSETTO LIBERO vuole essere il luogo di incontro, scambio, sperimentazione, allenamento e di incontri dinamici e divertenti.

CHI HA PROVATO

Assetto Libero dà la possibilità di improvvisare ed allenarsi con livelli differenti, aperto a tutti gli improvvisatori di tutte le scuole, e, a tutti gli effetti, o almeno per me lo è stato, ti “apre la testa” ti fa capire veramente cosa vuol dire improvvisare, per chi ha un livello più basso, ed è tanti tanti “regali” per chi ha un livello più alto…
Giovanni
Per il mio percorso di studi trovo AL fondamentale perché tendo a chiudermi nel gruppo della mia classe sentendomi una gran chiavica quando improvviso con estranei (dico NO a tutto e blocco la storia), per cui saltare sul palco con gli insegnanti e improvvisatori di altre classi e scuole è vitale per la mia formazione e per non farmi toccare l’idea di darmi alle scommesse sugli equini.
Francesca
Assetto libero da’ la possibilità ad ognuno di noi , di qualsiasi scuola e livello, di allenarsi , provare e imparare sempre meglio la magia dell ‘improvvisazione.
Mariarosa
Per saperne di più contattaci