C- Building

C- Building2020-05-06T10:12:49+02:00

INFO

  • Durata corso: 4 lezioni
  • Frequenza: Lunedì ore 19.00/21.00
  • Livello: Dal secondo anno di improvvisazione in su
  • Costo: 50€
I personaggi che abbiamo in mente contengono la loro storia e decine di altre storie.
In questo lavoro partiremo dalla costruzione di un personaggio per poi scoprire tutti i mondi che contiene, farglieli vivere e fargliene produrre altri ancora, da esplorare e scoprire di nuovo, in un circuito continuo che trasformerà i nostri personaggi da piatti e bidimensionali a totali e tridimensionali.
Come in inception ogni livello porta dietro di se un mondo, ogni strato una conoscenza diversa delle nostre caratteristiche e alla fine, quando torneremo sul nostro mondo, non saremo più gli stessi.
Scopriremo tramite questi personaggi che una webcam non è un luogo così angusto ma piuttosto un accesso a scenari enormi è carichi di immaginario
Che voi siate youtuber, videoblogger, scrittori, cacciatori di personaggi o semplicemente attori, non potete prescindere dalla ricerca emotiva e narativa del vostro personaggio.
Se pensate di conoscere tutto di lui/lei, questo è il momento di far saltare le convinzioni e iniziare a improvvisare davvero.

Questo corso è rivolto ad improvvisatori dal secondo anno in su di esperienza provenienti da ogni scuola d’Italia.

Il corso è a numero chiuso.

Per info e iscrizioni, invia una email attraverso il modulo

Scegli il tuo corso:

Ho preso visione dell’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti nel rispetto del Regolamento Europeo sulla protezione dei dati 2016/679 (obbligatorio) Informativa sulla privacy

Lezioni di un’ora e mezza ciascuna, una volta la settimana per quattro settimane.
Il giorno sarà il lunedì in orario 19.00 – 21.00 sulla piattaforma ZOOM.

Stefano Augeri è diplomato presso l’Istituto internazionale dell’attore, laureato in Scienze politiche con specializzazione in giornalismo e comunicazione.

E’ formatore e Improvvisatore professionista.

Autore ed attore di spettacoli teatrali, di stand up comedy, videoclip e pubblicità. Cofondatore, attore e responsabile della compagnia di improvvisazione “Appiccicaticci” con la quale vince il premio Charlot ed il Carlino d’oro.

Fa parte del cast di “Shhh – an improvised silent movie” col quale partecipa ai maggiori festival teatrali internazionali (Edimbourgh Fringe Festival, Festival Internacional de Teatro de Improviso – Sintra, Improvaganza 2014 – Edmonton, Europaische Summerlounge – Pforzheim).
Cofondatore di “Dot – differenti orizzonti teatrali” realtà nella quale sviluppa progetti di ricerca di teatro contemporaneo-tecnologico.

ALTRI CORSI