Chi siamo

Da dove veniamo, dove andiamo

Chi siamo2019-07-22T11:23:08+02:00

CHI SIAMO

Assetto Teatro nasce dall’incontro tra professionisti del panorama teatrale e di improvvisazione teatrale già attivi sul territorio nazionale ed internazionale.

Dal 2010 si occupa di formazione e produzione teatrale e di improvvisazione teatrale.
La formazione è affidata al Centro Sperimentale d’Improvvisazione e Teatro, che ha il patrocinio per le sue attività della regione Lazio e del comune di Roma.

La produzione prevede sia format originali di improvvisazione e di testo, sia format registrati di cui Assetto detiene i diritti in esclusiva sul territorio.

MISSIONE

La nostra missione è quella di unire il teatro e l’improvvisazione teatrale in un unico percorso formativo, lo scopo è di creare un attore/improvvisatore che abbia tutti gli strumenti per affrontare qualunque tipologia di recitazione: sul palco, in camera, come stand up o come improvvisatore puro.

L’improvvisazione è un valido strumento anche per chi trova difficoltà a parlare in pubblico, per chi vuole migliorare la propria sicurezza nell’esposizione dei concetti o semplicemente per conoscere e incontrare nuove persone in un percorso coinvolgente.