Impro dal divano

Impro dal divano2020-04-20T11:36:07+02:00

INFO

  • Durata corso: 2 ore
  • Frequenza: 1 sera a settimana
  • Livello: Base
  • Costo: 15€ a lezione

Porta il vero divertimento dal vivo dell’improvvisazione teatrale nel tuo salotto

In un momento in cui tutti vorremmo ridere, Assetto Teatro viene in soccorso con lezioni online chiamate “Improvvisa dal divano”. Assetto Teatro è leader nel settore improvvisativo e offre lezioni da oltre 10 anni.

I partecipanti possono iscriversi a una singola lezione o seguire un corso online completo di quattro o otto settimane. Un Virtual Coaching è disponibile anche per coloro che desiderano un’esperienza privata con feedback personalizzato da esperti del settore. 

Scarica la presentazione

Basta avere una connessione, scaricare ZOOM e attaccare una webcam, al resto pensiamo noi.

La lezione è autoconclusiva, dura circa 2 ore e non serve nessun requisito particolare.

Se non hai mai fatto teatro, se non hai mai visto uno spettacolo di improvvisazione teatrale non c’è nessun problema; tu siediti comodo e divertiti con noi in maniera interattiva e assolumente unica.

In questa esperienza proverai a costruire una storia senza avere un copione, conoscerai nuove persone o potrai passare una serata in compagnia dei tuoi amici.

Che aspetti? Il tuo divano vuole improvvisare con te!

Per info e iscrizioni, invia una email attraverso il modulo

Scegli il tuo corso:

Ho preso visione dell’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti nel rispetto del Regolamento Europeo sulla protezione dei dati 2016/679 (obbligatorio) Informativa sulla privacy

Tutte le lezioni sono tenute da professionisti del Centro Sperimentale Offriamo alle persone la possibilità di essere social e partecipare a incontri dal vivo con altri studenti. Tutto ciò che serve è una connessione Internet e una videocamera.

Distanziamento fisico non deve significare distanziamento sociale. 

IMPROVVISA DAL DIVANO è un ottimo modo per trascorrere del tempo con gli amici, incontrare nuove persone e imparare da alcune dei professionisti più accreditati del settore.

COME DIVERTIRSI SENZA USCIRE DA CASA
Ho provato per gioco, avevo sentito parlare di Assetto Teatro ma non ero mai andato ad uno spettacolo. Poi mi sono collegato e… wow! Mi sono divertito come un bambino e ho conosciuto tante persone da tutta Italia. Assolutamente da provare!

Stefano

Rigenera…. la testa, la fantasia, la fiducia! Insomma ti fa’ crescere… seriamente! Esperienza unica.

Monica

Non credevo si potesse fare teatro online, perchè senza il contatto non credevo fosse impossibile. Invece mi sono sbagliata e non sono mai stata più contenta di aver fatto uno  sbaglio 🙂

Sara 

E’ bellissimo scoprire che tutti gli “slogan” e le “parole chiave” a cui cerchi di trovare un senso all’inizio (fiducia, accetta, credici, …) assumono piano piano un peso ed un significato profondo e fondamentale. E’ bellissimo anche scoprire che tutti i “giochi” che all’inizio sembrano non avere un fine diverso dal gioco in se, diventano essenziali per la costruzione della rappresentazione… non tanto perché il gioco allena abilità specifiche necessarie alla rappresentazione teatrale, ma perché la rappresentazione stessa è gioco! (sembra banale ed è spesso ripetuto, ma gli anglofoni hanno riassunto bene il tutto con un solo verbo, “to play”).

Marco

ALTRI CORSI