Lezioni di prova gratuite di Improvvisazione Teatrale

#lofaccioperché

Dopo una stagione più calda dell’estate che sta finendo, tornano le lezioni di prova gratuite di improvvisazione teatrale firmate da Assetto Teatro!

Quando?

Data Ora Dove
19/09 21.00 Teatro Portaportese – Via Portuense 102 (zona Trastevere)
24/09 21.00 Via Pistoia 7 (zona San Giovanni)
25/09 21.00 Via La Spezia 79 (zona San Giovanni)
26/09 21.00 Via Pistoia 7 (zona San Giovanni)

Vuoi prenotare subito la lezione di prova gratuita? Scegli la data e scrivici a info@assettoteatro.it o chiamaci al numero 366/4454753

Perché dovresti fare una lezione di prova di improvvisazione teatrale?

Ecco alcuni dei motivi per cui dovresti proprio prenotare una lezione di prova in Assetto Teatro!

L’improvvisazione teatrale fa per te? 

Noi sappiamo che tutti possono fare improvvisazione teatrale, ma se pensi che non sia così, ecco alcuni buoni stimoli per provare (clicca per aprire).

Se ti flagelli ogni volta che dici qualcosa o compi un’azione, vuol dire che hai un giudice interiore molto perfido che ti impedisce di essere libero/a nel pensiero e nei movimenti, con improvvisazione teatrale impari a lasciarti andare, ti dai la concreta possibilità di provare e soprattutto di sbagliare. Grazie al principio che non esistono errori, ma solo cose da migliorare, ti accorgerai di non badare più nemmeno al giudizio degli altri, assimilando solo le opinioni costruttive e impedendo a quelle inutili di farti venire la gastrite.

Lezione dopo lezione imparerai a fidarti di te stesso e delle tue capacità insieme al gruppo, che con il tempo diventerà la tua rete di sicurezza, sul palco e fuori. In scena ci sarete solo voi e sarà tutto quello che vi servirà.

Se non riesci a fidarti degli altri, l’improvvisazione teatrale ti aiuta a sradicare questa barriera che spesso è il motivo per cui facciamo fatica a trovare persone con cui aprirci totalmente. La conseguenza è più amici e più sicurezza quando prendi decisioni, affronti problemi o le innumerevoli prove della vita di tutti i giorni.

Se sei timido, l’improvvisazione teatrale non ti toglie questa bellissima caratteristica, ma ti aiuta a non farti condizionare da lei.
La timidezza NON è un difetto, ma spesso si trasforma in un ostacolo che molti scelgono di non saltare tornando indietro. Tu lo salterai e più salti e più ti sentirai forte e sicuro/a di chi sei e di quello che puoi dare.

Improvvisazione teatrale è un modo per tenere fuori i problemi per un paio di ore a settimana. Entrando in classe ti accorgi che qualsiasi cosa sia successa durante la giornata non riesce a toglierti il tempo da dedicare a te, al gruppo, al palco. Non è una sfida con te stesso/a ma un incontro, un momento in cui spegni tutto e ti riprendi lo spazio dallo smog quotidiano.

Con un corso di improvvisazione teatrale impari e metti in pratica tecniche per parlare in pubblico senza paura di incepparti o sbagliare. Annullando il giudice interiore sarai libero di sfruttare qualsiasi “errore” facendolo diventare un’opportunità o un modo per avvicinarti di più al tuo pubblico/cliente/collega ecc.

Sul palco non hai copione né storia, devi inventare tutto. Per molti è un problema, per noi un’opportunità. Con improv ti alleni a reagire positivamente anche alle situazioni più stressanti, trovando soluzioni alternative a problemi che sembrano non avere soluzione. La soluzione c’è, a volte basta inventarla o… improvvisarla!

Sei in Italia per studio, lavoro o altro e vuoi fare amicizia magari imparando meglio la lingua? Con improvvisazione teatrale puoi allenarti sia a parlare in italiano sia fare nuove amicizie in un ambiente sano, aperto e privo di pregiudizi.

Mentre impari tecniche di improvvisazione che ti permetteranno di creare personaggi, storie e relazioni totalmente improvvisate,  farai un percorso di crescita personale che ti aiuterà a comprendere meglio te stesso e gli altri riducendo al minimo le incomprensioni che ogni giorno sembrano allontanarti dal mondo.

Ce l’hai. Sul palco non avrai copioni o storie già scritte, sarà in quel momento che ti accorgerai di avere molta più fantasia di quanto pensi! Con il corso imparerai a lavorare con la tua fantasia per raggiungere i tuoi obiettivi, anche se non sei a teatro. E se prima una caffettiera ti sembrava solo una caffettiera, dopo sarà qualsiasi cosa!

Durante i corsi di improvvisazione è inevitabile instaurare amicizie con i compagni di classe.
Ogni lezione è un modo per conoscersi e apprezzarsi senza giudizio, così da poter vedere la parte essenziale dei tuoi soci di corso.
Il gruppo è il luogo dove puoi essere totalmente tu senza doverti scusare per chi sei.

Durante i corsi di improvvisazione è inevitabile instaurare amicizie con i compagni di classe.
Ogni lezione è un modo per conoscersi e apprezzarsi senza giudizio, così da poter vedere la parte essenziale dei tuoi soci di corso.
Il gruppo è il luogo dove puoi essere totalmente tu senza doverti scusare per chi sei.

Abbiamo messo questa voce per ultima, perché tutti quelli che vengono a fare la lezione di prova pensano di imparare solo una tecnica teatrale, c’è molto altro, come abbiamo visto, ma c’è anche e soprattutto questo.

Le tecniche che imparerai a lezione ti permetteranno di improvvisare scene e interi spettacoli senza copione, senza sceneggiature, avendo nelle mani tutto quello che ti serve per farlo. L’entusiasmo che proverai nello scoprire di bastare a te stesso sarà il motore che ti lancerà verso la conquista del palco e del pubblico.

Chi ha provato

L’improvvisazione teatrale è coinvolgente, inclusiva, sorprendente e… lasciamo la parola a chi la sta vivendo.

Sarai dei nostri?

Vuoi provare anche tu queste sensazioni e darti la possibilità di approfondire la conoscenza con te stesso, azzittire il tuo giudice interiore, comunicare meglio con gli altri, fidarti di loro, risolvere probemi e collaborare con la tua fantasia mentre impari a costruire uno spettacolo improvvisato?

Se la risposta è sì, allora prenota la tua lezione di prova gratuita scrivendo a info@assettoteatro.it o chiamando il numero 366/4454753 indicando nome, cognome, numero di telefono e data scelta. 🙂

Segui l’evento su Facebook.

 

By |2018-09-06T11:30:15+00:00settembre 2nd, 2018|Lezioni di prova di improvvisazione|Commenti disabilitati su Lezioni di prova gratuite di Improvvisazione Teatrale