Opificio Assetto

Trasformiamo le idee in format

Opificio Assetto2018-09-24T17:08:28+00:00

Per opificio (dal latino opificium, luogo di lavoro) si intende una fabbrica o uno stabilimento industriale all’interno del quale avviene la trasformazione di una materia prima in un prodotto finito.

Opificio è un laboratorio dedicato a chi ha più di 3 anni di esperienza di improvvisazione teatrale finalizzato alla creazione di un gruppo che lavora come una compagnia alla creazione di spettacoli specifici da portare in scena secondo i tempi e i modi decisi dal gruppo e dal proprio coordinatore.

Il gruppo deciderà con il coordinatore quanti spettacoli fare, se stare in scena più giorni consecutivi o una tantum ; a seconda della tipologia degli spettacoli, il coordinatore potrà decidere di chiamare docenti esterni ad hoc per delle lectio magistralis.
Ad esempio: se il gruppo decide di mettere in scena uno spettacolo stile cappa e spada o azione/avventura viene chiamato il maestro d’armi per degli allenamenti specifici sul combattimento scenico; se si dovesse lavorare su uno stile più naturalistico si potrà chiamare un acting coach specifico per il lavoro in telecamera.

La compagnia parteciperà a pieno alla crescita artistica del gruppo, creando uno o più spettacoli frutto del lavoro concertato con il coordinatore.

I proventi degli spettacoli saranno dati alla compagnia.

DUE OPIFICI, tre coordinatori diversi:
Patrizio Cossa
Stefano Augeri

INFO

  • Frequenza: settimanale

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy

Ho preso visione dell’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti nel rispetto del Regolamento Europeo sulla protezione dei dati 2016/679 (obbligatorio)

Per saperne di più contattaci