Opifici Assetto

Trasformiamo le idee in format

Opifici Assetto 2018-07-17T13:36:00+00:00

Per opificio (dal latino opificium, luogo di lavoro) si intende una fabbrica o uno stabilimento industriale all’interno del quale avviene la trasformazione di una materia prima in un prodotto finito.

Opificio è un laboratorio dedicato a chi ha più di 3 anni di esperienza di improvvisazione teatrale finalizzato alla creazione di un gruppo che lavora come una compagnia alla creazione di spettacoli specifici da portare in scena secondo i tempi e i modi decisi dal gruppo e dal proprio coordinatore.

I partecipanti formano un gruppo che viene chiamato a decidere il numero degli spettacoli e la loro durata in scena (da 1 a 6 giorni) e non solo: a seconda della tipologia degli spettacoli, il coordinatore può decidere di chiamare docenti esterni ad hoc per delle lectio magistralis.
Ad esempio: se il gruppo decide di mettere in scena uno spettacolo stile cappa e spada o azione/avventura viene chiamato il maestro d’armi per degli allenamenti specifici sul combattimento scenico; se si dovesse lavorare su uno stile più naturalistico si potrà chiamare un acting coach specifico per il lavoro in telecamera.

La compagnia quindi ha la possibilità di fare lezione con degli esperti specializzati che aiuteranno i partecipanti a padroneggiare tecniche sceniche specifiche, tutto per rendere gli spettacoli di alta qualità.

INFO

  • Frequenza: settimanale

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy

Ho preso visione dell’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti nel rispetto del Regolamento Europeo sulla protezione dei dati 2016/679 (obbligatorio)

Per saperne di più contattaci