Recitazione per bambini

Non è mai troppo tardi per iniziare a giocare

Recitazione per bambini 2017-06-02T14:56:03+00:00
Scuola di Recitazione Roma

INFO

  • Docenti: Shara Guandalini
  • info@assettoteatro.it
  • 3664454753

Cosa fai a teatro?

“Cammino su un filo” Chiara, 6 anni

“Pesco squali…e li ributto in acqua” Lorenzo, 7 anni

“Salto, corro, sudo e rido tantissimo” Mariasole, 7 anni

“Scavo una buca lunga tutto il mondo!” Davide, 8 anni

“Racconto storie che prima non esistevano” Marco, 8 anni

Fare Teatro fa bene.
Fa bene ai grandi e ai piccini.

Attraverso l’uso della dimensione fantastica, del movimento, dell’improvvisazione e della sospensione del giudizio, il Teatro permette al bambino di esplorare lo spazio attorno a sé, di intraprendere il rapporto con gli altri, con sé stessi e con le proprie emozioni, sotto una nuova luce.
Il viaggio che si percorre durante tutta la durata del laboratorio, fa scoprire al bambino che il  palcoscenico è davvero un mondo “altro”, dove la costruzione di una storia permette il confronto, attraverso la fiducia e la condivisione.

Nel corso di recitazione per bambini vi è un approfondito lavoro sulla fantasia, sugli impulsi e sulla libera creazione di storie e situazioni nate sul momento.

Nasce così una nuova visione del gioco teatrale che, senza lasciare da parte la sua accezione più ludica, propone un approccio “serio” inteso nel senso di mirare ad una costruzione scenica fondata principalmente sull’ascolto del gruppo. Il laboratorio prevede l’utilizzo di modalità improvvisative, teatrali, musicali e ludiche che fanno riferimento al corpo nella sua globalità, nell’integrazione di diverse componenti e funzioni.

La didattica intende partire da una serie di esercizi che prendono spunto dai giochi più semplici dei bambini, per arrivare a drammatizzare le situazioni nate dalla creatività degli stessi.

  • Improvvisazione e gioco
  • Fantasia e memoria
  • Voce e canto
Shara Guadalini

Shara Guandalini

Attrice professionista

Vedi profilo
Per saperne di più contattaci