Speed Lab: corso breve di improvvisazione teatrale

Lezioni di prova gratuita

Evento passato.
Vuoi info sui corsi e sulle lezioni di prova? Scrivici.

 

Torna Speed Lab, il corso breve di improvvisazione teatrale della durata di 3 mesi!

Da gennaio  potrai ricaricare le energie grazie all’improvvisazione teatrale mentre apprendi tecniche che ti permetteranno di improvvisare uno spettacolo senza copioni o testi.

Ecco il calendario:

Quando Ora Dove
31/01 21.00 -23.00 Via Rubattino 1
04/02 19.00-21.00 (preserale) Via Pistoia 7a
07/02 21.00-23.00 Via Rubattino 1
11/02 19.00-21.00 (preserale) Via Pistoia 7a
14/02 21.00-23.00 Via Rubattino 1

Vuoi prenotare subito la lezione di prova? Clicca qui.

Perché dovresti provare l’improvvisazione teatrale?

Ci sono tanti motivi per cui dovresti proprio farlo, eccone alcuni.

Comprensione

Mentre impari tecniche di improvvisazione che ti permetteranno di creare personaggi, storie e relazioni totalmente improvvisate,  farai un percorso di crescita personale che ti aiuterà a comprendere meglio te stesso e gli altri riducendo al minimo le incomprensioni che ogni giorno sembrano allontanarti dal mondo.

Stop giudizi

Se ti flagelli ogni volta che dici qualcosa o compi un’azione, vuol dire che hai un giudice interiore molto perfido che ti impedisce di essere libero nel pensiero e nei movimenti, con improvvisazione impari a lasciarti andare, a permetterti di provare e anche sbagliare (ma in improv niente è sbagliato!). Grazie al principio che non esistono errori, ma solo cose da migliorare, ti accorgerai di non badare più nemmeno al giudizio degli altri, assimilando solo le opinioni costruttive e impedendo a quelle inutili di rovinarti le giornate.

Fiducia

Imparerai a fidarti di te stesso e delle tue capacità insieme al gruppo, che con il tempo diventerà la tua rete di sicurezza, sul palco e fuori. In scena ci sarete solo voi e sarà tutto quello che vi servirà.

Se non riesci a fidarti degli altri, l’improvvisazione teatrale ti aiuta a sradicare questa barriera che spesso è il motivo per cui facciamo fatica a trovare persone con cui aprirci totalmente.

Comunicazione e public speaking 

Se lavori a contatto con il pubblico e ti sembra impossibile, a volte, riuscire a farti capire dai tuoi clienti, con un corso di improvvisazione teatrale impari e metti in pratica tecniche di comunicazione che ti aiuteranno ad affrontare qualsiasi situazione in cui sembra non esserci alcuna possibilità di comprensione con l’altro. In più ti allenerai a parlare in pubblico senza paura di incepparti o sbagliare. Annullando il giudice interiore sarai libero di sfruttare qualsiasi “errore” facendolo diventare un’opportunità o un modo per avvicinarti di più al tuo pubblico/cliente/collega ecc.

Problem solving

Sul palco no hai copione né storia, devi inventare tutto. Per molti è un problema, per noi un’opportunità. Con improv ti alleni a reagire positivamente anche alle situazioni più stressanti, trovando soluzioni alternative a problemi che sembrano non avere vie di fuga.

Fantasia

Pensi di non averne?
Ce l’hai. Sul palco non avrai copioni o storie già scritte, sarà in quel momento che ti accorgerai di avere molta più fantasia di quanto pensi! Con il corso imparerai a lavorare con la tua fantasia per raggiungere i tuoi obiettivi, anche se non sei a teatro. E se prima una caffettiera ti sembrava solo una caffettiera, dopo sarà qualsiasi cosa!

Ti metti in gioco al 100% sicuro che avrai sempre la rete di sicurezza creata dai tuoi compagni!

Di seguito puoi leggere chi ha provato e ora convive con l’improvvisazione teatrale:

Puoi leggere le altre testimonianze qui o nella pagina di Assetto Teatro. 

Allora perché non provare?

Gli appuntamenti con le lezioni di prova gratuite sono:

  • 31 gennaio alle 21.00 in via Rubattino 1
  • 4 febbraio alle 19.00 in via Pistoia 7a (zona San Giovanni)
  • 7 febbraio alle 21.00 in via Rubattino 1
  • 11 febbraio alle 19.00 in via Pistoia 7a (zona San Giovanni)
  • 14 febbraio alle 21.00 in via Rubattino 1

Prenota compilando il modulo, scegli il giorno e invia la tua prenotazione attraverso il modulo qui sotto, la lezione di prova è gratuita:

Per fare il corso non è richiesta esperienza in ambito teatrale né ci sono limiti d’età.

Non aspettare, scrivici subito. 🙂

 

By |2019-02-15T10:02:51+01:00Dicembre 19th, 2018|Formazione, Lezioni di prova di improvvisazione|Commenti disabilitati su Speed Lab: corso breve di improvvisazione teatrale