Summer time, summer improv!

Gli appuntamenti estivi con gli allenamenti di improvvisazione

I saggi di Assetto sono finiti da poche ore, i nostri ragazzi hanno dato tutto per regalare al pubblico spettacoli indimenticabili e, come sempre, fuori dal teatro la frase più pronunciata è stata: “Ma davvero era tutto improvvisato?”

Sì, sempre!!
Tra gli allievi invece, girava la preoccupazione di dover aspettare troppo per rivivere le emozioni provate in questa stagione di improvvisazione.

Ed è per questo che abbiamo pensato di offrire a tutti gli studenti di improvvisazione la possibilità di allenarsi anche in estate!

Esatto, se non riesci ad aspettare ottobre per te c’è “It’s Impro time”!

It’s Impro Time: allenamenti liberi di improvvisazione teatrale


Quattro appuntamenti per mantenerti in allenamento durante l’estate!

Quando?
Il 3/4 e 10/11 luglio a Via La Spezia 73 alle ore 21, puoi scegliere di venire una o più volte, non seguiremo un percorso, ci alleneremo liberamente con tanto palco, tantissimo palco insieme a Patrizio Cossa ed Enrico D’Agata. 

Se improvvisare non ti basta mai, scrivici a estate@assettoteatro.it e prenota il tuo posto “It’s impro time”!

Basta così? Ovviamente no!

Tool con Patrizio Cossa: “La fine di una storia”


Se durante il saggio finale hai avuto difficoltà a chiudere le scene o semplicemente trovi difficoltà a “darti” il buio, il 2 luglio al Teatro Portaportese in Via Portuense 102 ti aspetta il tool  “La fine di una storia” condotto da Patrizio Cossa.

La parte più difficile di una improvvisazione è il finale.
Chiudere una scena è complicato:se non conosci gli strumenti per completare la storia, non riesci a prenderti la responsabilità di dire “buio”

Durante il tool lavoreremo in maniera intensiva proprio sulla conclusione di una scena: quali sono le tecniche per capire quando chiudere? Quando è il momento di concludere? A questa e altre domande Patrizio risponderà con esercizi pratici e ti metterà in consolle luce per approfondire la comunicazione tra chi è in scena e chi si occupa delle luci durante lo spettacolo.

Questi sono gli argomenti del tool:
– chiusa su battuta
– fade out
– chiusura a loop
– chiusura a schiaffo
– morale

Il tool è aperto a tutti gli improvvisatori di ogni anno di corso e scuola.

“La fine di una storia” ti aspetta domenica 2 luglio al Teatro Portaportese dalle 10 alle 14. Per prenotare il tuo posto puoi scrivere a info@assettoteatro.it. 

Con Assetto l’estate fa rima con improvvisazione teatrale!

By | 2017-06-30T20:01:01+00:00 giugno 26th, 2017|Formazione|Commenti disabilitati su Summer time, summer improv!