Test: Hai bisogno di un corso di improvvisazione teatrale?

10 domande per capire se l' improvvisazione teatrale fa per te

E’ arrivata l’estate, è tempo di test sotto l’ombrellone, anche Assetto te ne propone uno.

Molti dicono “No, l’improvvisazione teatrale non fa per me”, ma sono davvero sicuri? Se sei tra quelli, scoprilo con questo test!!

Iniziamo? Carta, penna e via!

1. Ti capita di non saper rispondere subito a qualcuno per poi pentirti di non essere stato/a reattiva?
a) no, mai
b) qualche volta
c) sempre

2. Quando capita un imprevisto come reagisci:
a) cerco la soluzione senza perdere tempo
b) vado nel panico ma riesco comunque a gestirlo
c) Vado totalmente nel panico e non so cosa fare

3. Quando parli in pubblico sei:
a) sciolto/a e sicuro/a
b) imbarazzato/a ma riesci a farlo
c) Non esiste parlare in pubblico

4.Fai fatica a relazionarti con gli altri (amici, colleghi, ecc.)?
a) no
b) qualche volta sì
c) assolutamente sì

5. Hai mai pensato di diventare un attore teatrale?
a) no
b) spesso ci penso
c) sì, ma non ho mai provato anche per paura di essere giudicato/a

6.Ti annoi facilmente delle cose ripetitive?
a) Se mi piacciono non ci faccio caso
b) spesso
c) sempre, ma non so come cambiare

7. Se devi fare un lavoro, preferisci svolgerlo in gruppo o da solo?
a) è indifferente
b) in gruppo
c) da solo

8. Il lunedì sera per te è:
a) temptation island
b) pizza, calorie e serie televisive
c) noia mortale

9. Ti capita mai di vedere un oggetto e di immaginare che svolga un altro lavoro oltre a quello per cui è stato creato?
a) non ci faccio caso
b) sì, volo con la fantasia
c) no mai

10. Al di là del lavoro e della stanchezza che provoca, riesci a scaricare tutte le tue energie durante la settimana? Hai dei momenti solo tuoi dove puoi fare tutto quello che ti pare senza sentirti giudicato/a?
a) sì
b) non sempre
c) mai, ho bisogno di sfogarmi

 

Potremmo dirti di non aver bisogno di un corso di improvvisazione teatrale, ma perché privartene quando fare improvvisazione potrebbe aiutarti ad aumentare le tue doti naturali?
Se sai parlare in pubblico, se non sei timido/a, se il giudizio della gente non ti interessa, se la tua fantasia è superattiva, be’, allora il pubblico ti aspetta!!

Sei una persona equilibrata che a volte non riesce a fare delle cose, poi ci ripensa e si mangia le mani per non aver risposto in un certo modo o fatto quella determinata azione, quindi se vuoi puoi lavorare su quegli aspetti che pensi siano limitanti e arrivare a sentirti più sicuro/a quando affronti la vita quotidiana. Con un corso di improvvisazione, oltre a metterti in gioco e superare quelli che consideri i tuoi limiti, potrai affinare la tua capacità di parlare in pubblico, accrescere il giro di amicizie e aggiungere qualcosa di energetico alla tua vita. Hai una fantasia spiccata, condividila con il pubblico. Ti aspetta.

Segnati subito, sei una persona inesplosa che ha davvero bisogno di venire fuori liberandosi da paure, giudizi, pregiudizi e limiti autoimposti. Puoi esplorare le tue capacità e metterle di fronte agli altri senza terrorizzarti su cosa penseranno di te, bensì aiutandoli a capirti e prenderti così come sei, come tu fai con loro. Non è una concessione, è vivere insieme alla gente. Sei un artista che ha estremamente bisogno di uscire e correre insieme alla sua fantasia, ai suoi colori, alle sue necessità creative.
Ad un corso di improvvisazione avrai la possibilità di esplorarti ed esplorare gli altri per capire che non sei l’unico/a a percepire se stesso/a in un certo modo, ma soprattutto potrai fare nuove conoscenze mentre esci dal tuo bozzolo.
Prova!!

———

Vuoi provare ad improvvisare? A settembre aprono le prenotazioni per  le lezioni di prova gratuita che si terranno a Via La Spezia dal 23 al 26 settembre. Quindi l’appuntamento per prenotare la tua lezione di prova è per l’1 settembre qui sul nostro sito!! 😉

By |2019-08-02T13:15:34+02:00Agosto 2nd, 2019|Assetto +|Commenti disabilitati su Test: Hai bisogno di un corso di improvvisazione teatrale?